Ero appassionata di bambole di carta ... disegnavo tutti i pomeriggi e le giornate durante le vacanze ... prima la modella da me inventata o presa dai cartoni animati di allora ( anni 80 per intenderci) poi sopra un foglio di carta (meglio se Fabriano) e via con la matita sui contorni del corpo nascevano vestiti copiati o inventati di ogni tipo . Infine il colore ... le sfumature la creatività e il taglio ed ecco pronti i modelli ... finalmente si gioca!
Eccoci ai giorni nostri il gioco si ripete: passione per tutto ciò che è moda, assemblare pezzi nuovi e vintage immortali , colori , sfumature e stagioni che si avvicendano ... l'armadio dove manca sempre un pezzo e dove ogni tanto si deve far pulizia ... insomma creare e giocare di nuovo ma con buon gusto, guerra agli eccessi e attenzione ai costi.
Dunque per farla breve ... questo blog è dedicato a tutte quelle che amavano le bambole di carta e che oggi amano la moda facile : qui potrete trovare prima di tutto idee per ogni occasione ( oggi cosa mi metto?) consigli e pareri senza grosse pretese.
Certo non mancheranno pezzi unici o costosi ( per chi se lo può permettere) ma anche valide alternative mai pacchiane ( almeno spero!!!!).
Il blog è in continua evoluzione ... come la moda ... allora forza : carta matita e forbice ... si comincia l'avventura!